sabato 11 agosto 2007

Harry Potter e l'ordine della Fenice

Attesissimo ritorno delle avventure di Harry Potter. In pochi giorni ha saputo sbaragliare il ritorno di "SpiderMan" e dei "Fantastici 4".
Giunto al quinto episodio, prosegue la storia interrotta nel "calice di fuoco" (quello narrato lo scorso anno), attraversando diverse problematiche: dalla sfiducia gettatagli addosso da chi non crede che realmente "l'innominabile" sia tornato al fatto che Silente è costretto a lasciare la scuola di magia. Con Harry ritroviamo i soliti protagonisti: Ron e Ermione. Sempre più legati tra loro, i tre amici devono affrontare sempre più pesanti situazioni e questo episodio ne è la prova.
Chiaramente non racconterò nulla, giusto per non rovinarvi la sorpresa.

IMPRESSIONI: all'altezza dei 4 predecessori un film piacevole, le due ore di durata passano abbastanza linearmente senza creare troppi "buchi" o "rallentamenti". Una storia ben narrata, questo grazie anche ai romanzi ben scritti dai quali sono nati i films.
C'è chi l'ha criticato confrontandolo al romanzo originale, non avendolo letto, mi posso basare unicamente sulla visione degli altri 4 film.

MAGGIORI INFO:

Nessun commento: