lunedì 18 agosto 2008

Eureka! : oltre l'esclamazione...



Ebbene si, questa parola che tanto ricorda un intercalare affermativo poco in uso in realtà è il titolo di una serie televisiva andata in onda in prima televisiva nel 2006 (negli USA) e nel 2007 trasmessa finalmente in Italia.
Questa originale serie TV, che inizialmente doveva essere una serie animata, sposa un cast omogeneo e ben disposto ad una trama semplice ma "interessante".

TRAMA:
Eureka è una città segreta abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti (e fondata niente poco di meno da Albert Einstain nel corso della storia). Mentre sta riportando a Los Angeles Zoe, una fuggitiva che si rivelerà essere la figlia ribelle, l'agente federale Jack Carter si ritrova bloccato nella città a causa di un guasto all'auto.
Lo sceriffo del luogo subisce un incidente, e Jack accetta di prendere il suo posto trovandosi così catapultato nello "strambo mondo" di Eureka: dallo scienziato folle al tosaerba laser... dalle liti tra vicini agli amori più disperati passa a fare da "tutor" a questa strana cittadina.

CURIOSITA':
- "L'episodio pilota della serie ebbe alti ascolti (4,1 milioni di persone) e la serie si affermò subito come quella più vista del giovedì sera per quanto riguardava le reti via cavo. Fu anche l'esordio più visto della storia del canale Sci-Fi Channel. La prima puntata della seconda serie ha avuto un ascolto di 2,5 milioni di spettatori, confermandosi il programma via cavo più vista" (Wikipedia)
- "La novità di questa serie è rappresentata dalla commistione fra i generi commedia (le vite dei cittadini di Eureka, le storie sentimentali dei suoi protagonisti, raccontati con leggerezza e allegria), investigativo (in ogni puntata c’è qualche caso piuttosto particolare da risolvere) e fantascientifico (i casi sono tutti di natura scientifico e il tema principale, che unisce le due serie è il progetto segreto a cui la cittadina sta lavorando), che fanno di Eureka un vero e proprio caso unico e senza precedenti." (CineTivù.com)

LINKS: Eureka, sito non ufficiale Italiano.


Nessun commento: