martedì 2 settembre 2008

Il matrimonio è un affare di famiglia

Titolo originale: Clubland
Nazione: Australia
Anno: 2007

Genere: Commedia
Durata: 105'

Data di uscita: 18 Aprile 2008 (cinema)

Sito ufficiale: www.clublandthefilm.com
Sito italiano: www.luckyred.it/ilmatrimonio

Cast:
Brenda Blethyn, Khan Chittenden, Emma Booth, Richard Wilson, Frankie J. Holden, Rebecca Gibney, Philip Quast, Katie Wall


Trama:

Le prime esperienze amorose e sessuali di un ragazzo, vengono inibite da una madre troppo protettiva e presente, che ha paura che la ragazza possa costituire un pericolo, disunendo la famiglia, che già di per sé vive nel caos, con un padre agente di sorveglianza che insegue il successo e la madre stessa cabarettista osè.
Nonostante i primi approcci, un pò imbranati, con la sua meravigliosa ragazza, le cose miglioreranno piano piano...


Impressioni:

Non mi è piaciuto granchè; diciamo che "la trama prometteva di meglio" anche se lo stereotipo del ragazzino "alle prime armi" è stato di già trito e ritrito nelle commedie dei giorni nostri (e non... ricordo ancora i vecchi "Porkys, American Pie, ecc").
Per poi non parlare della produzione Australiana diversa di gran lunga da quella dei cugini Americani (dai quali hanno - a mio avviso - molto da imparare a partire dalle inquadrature).
Diciamo che, anche se non lo sponsorizzo più di tanto, sarebbe utile visionarlo e paragonarlo a qualche produzione USA tanto per notarne le differenze (tipo: la ragazza della porta accanto).


Nessun commento: