lunedì 6 agosto 2007

Roswell: gli alieni in New Mexico

Oramai, datata ma in onda in questi giorni su MTV (conclusa questa primavera la 2° stagione, riprenderà in autunno la 3°), la Sitcom ispirata agli avvistamenti UFO negli USA, a Roswell (appunto) New Mexico per inciso, resta tra le serie tv da me preferite.
Parla di 3 alieni, cresciuti come umani, - a dire il vero per 50% umani - con corpi umani, sentimenti e particolari poteri e di 3 amici che intreccerano le loro vite in avvenuture/disavventure. Un serial fantascientifico che parla poco di fantascienza e tanto di adolescenza, esperienze, sentimenti, paure e quant'altro.

I nomi dei protagonisti:
Max Evans - ragazzo introverso, timido con una grande forza d'animo e bontà di carattere. Isabel Evas - sorella di Max, anch'essa di stirpe "reale aliena", con un caretterino tutto suo (indovinate poi chi la interpreta? ..la stessa Isabel di Grey's Anatomy: la bella Katherine Heigl).
Elyzabeth Parker - giovane e laboriosa studentessa, che si troverà presta legata a Max Evans (che le salva la vita proprio nel primo episodio della serie).
Maria de Luca - interpretata dalla "famigerata" Majandra Delfino: star poliedrica del panorama americano. Apprezzata cantante delinea un proprio stile e si lancia alla ribalta di Hollywood "atterrando" in Roswell e lasciando il segno.
Micheal Guerin - il terzo alieno, dal carattere rigido, diffidente per natura ma con un gran cuore.
Alex Withman - cinico e "preciso" amico di Maria e Liz (Elizabeth).

Per saperne di più: Roswell Italia (il più dettagliato sito iltaliano su questa serie-tv).

Note interessanti: La colonna sonora del telefilm è l'azzeccatissima "Here with me" di Dido (non ci credete? ..leggete la traduzione e guardate qualche puntata!).

Nessun commento: