domenica 1 giugno 2008

Coupling... 3+3 = 7...


Con l'estate alle porte, le serie-TV in pausa (o moolto vicine alla pausa estiva), la serie TV Smallville quasi terminata negli States (ho seguito attentamente gli episodi in lingua originale) c'è bisogno di qualcosa di nuovo, qualcosa di "fresco", qualcosa di frivolo e poco impegnativo... ma al contempo qualcosa di "non annoiante": ecco arrivare sul mio "piccolo grande" schermo una serie TV di origine inglese che non avevo ancora visto seppur "datata" 2000 d.C.
Si tratta di Coupling: "incentrata sulle vicissitudini di sei trentenni, tre uomini e tre donne. La particolare staticità delle ambientazioni è dovuta al fatto che la serie si basa principalmente sulla sceneggiatura ricca ed i dialoghi brillanti" (da Wikipedia).
Composta da 4 stagioni "brevi" (la stagione con più episodi, ne ha 9) si rivela una "commedia lunga" divertente ed esilarante (non ai livelli di Friends o Dharma & Greg... ma si difende ugualmente bene!). Come termina? ...beh, difficile stabilirlo... sembra sia stata "interrotta" (o no?) proprio sul più bello (che NON racconterò... non per ora).

Curiosità: guardate in foto... quella in alto a sinistra è la ex di quello al centro che sta con quella alla sua sinistra (arrghhh). Ed è svitata tanto da ricordare "Phoebe" (di Friends).

Consigliata per una visione senza aspettative come discreto passatempo.



Nessun commento: