martedì 10 giugno 2008

Regenesis: scienza e indagini


Ho scoperto da poco questa serie, trasmessa su Sky - Jimmy dal 2005 e devo ammettere che dopo un paio di puntante "ricognitive" mi ci sono appassionato.
Una sorta di NCIS ma in campo strettamente scientifico e biologico, il "terrorismo" dilaga silenziosamente e viene "scoperto" in laboratorio!

TRAMA
La serie racconta della creazione di una taskforce tra Canada, Messico e Stati Uniti per indagaresui discutibili progressi della biotecnologia, della nanotecnologia e sulla fabbricazione di armi sempre più sofisticate. L’organizzazione si chiama NorBAC (North American Biotechnology Advisory Commission) e la sua sede operativa è a Toronto. Ne è direttore esecutivo una donna molto forte, Caroline Morrison, mentre alla guida del laboratorio si trova David Sandström, biologo molecolare, geniale scienziato, famoso per le sue ricerche in campo cellulare fin dai tempi del liceo.

Cast "ignoto" (almeno per me, fatta eccezione per la figlia di Sandstrom che mi sembra d'averla già vista ;oP ) che si "comporta" abbastanza bene: omogeneo, unito e ben delineato merito forse anche del regista.

Cosa consigliare? ...dateci un'occhio se vi capita!

Nessun commento: