skip to main |
skip to sidebar
Titolo originale: Made of Honor
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2007 - Genere: Commedia
Durata: 101'
Regia: Paul Weiland
Cast: Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison, Chris Messina, Richmond Arquette, Whitney Cummings, Emily Nelson
Data di uscita: 12 Giugno 2008 (cinema)
Trama:
Tom e Hannah sono amici da ormai più di dieci anni, ma tra i due non c'é mai stato niente di più.
Tom é un play-boy, è sexy, esce sempre con ragazze diverse e non sembra avere nessuna voglia di impegnarsi e sa di poter sempre contare su Hannah, la sua deliziosa migliore amica e l'unico punto fermo della sua esistenza; Hannah, invece, sogna il grande amore e desidera sposarsi.
Quando però, Hannah va in Scozia per sei settimane di lavoro, Tom scopre con stupore quanto è vuota la sua vita senza di lei e capisce di esserne innamorato. Quando finalmente Hannah torna dalla Scozia annuncia a Tom di essersi fidanzata e di avere l'intenzione di sposarsi, chiedendogli così di farle da "damigella d'onore".
Tom accetta con riluttanza questo compito... ma solo per poter tentare di conquistarla e fermare il matrimonio prima che sia troppo tardi scendendo a parecchi compromessi.
Quando Hannah inizia a capire che, dopo tutto, anche Tom potrebbe essere un ottimo partito, dovrà scegliere tra sposare il suo migliore amico o l'uomo che lo ha chiesto per primo.
Impressioni:Entusiasmante, nel suo piccolo, questa commedia e l'interpretazione della neo-formata "coppia cinevisiva" Dempsey - Monaghan che sembrano "ben assortiti" e parecchio affiatati.
Ovviamente una punta di cinismo ed humor avvantaggiano questa semi-originale commedia ("semi" in quanto a partire dal "matrimonio del mio miglior amici" ad oggi se ne sono visti un vagone e mezzo... "originale" per il fatto che Dempsey dovrà "calzare" i panni di una "damigella d'onore" - essendo comunque uomo con la "U" grande).
Una commedia da consigliare a romantici e meno romantici, a patiti per la serie "Greys Anatomy" che non si perdono neanche un film del neurochirurgo "Derek Shephard" ed anche a quelli rimasti un po' delusi da "come d'incanto".Links esterni & articoli:da MyMovies: "Anatomia di un amore splendido"
Titolo originale: Fool's Gold
Nazione: U.S.A. • Anno: 2008
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Romantico
Durata: 112' • Regia: Andy Tennant
Sito ufficiale: www.foolsgoldmovie.warnerbros.com
Cast: Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Roger Sciberras, Brian Hooks, Malcolm-Jamal Warner, Ray Winstone
Trama:
Una coppia decisamente "avventurosa", dopo aver passato gli ultimi otto anni alla ricerca di un famoso tesoro perduto, dal valore inestimabile, é ridotta ormai senza un soldo ed una crisi matrimoniale la sta portando dritta al divorzio.
Ma proprio quando tutto sembra che stia andando per il peggio, un nuovo indizio riaccende le speranze e gli mette sulla giusta strada per arrivare al tesoro; il problema ora é che non sono gli unici a cui fa gola il tesoro e quindi devono fare di tutto per arrivare prima degli altri pretendenti...
Impressioni:
commedia avventurosa, piena di humor e con la giusta dose di ironia e sarcasmo anche se, devo ammettere, mi attendevo di più dalla coppia più che "rodata" Hudson-McConaughey stupenda in "Come farsi lasciare in 10 giorni".
Beh... una insolita ricerca all'oro, da passare in allegria con leggerezza una serata davanti al piccolo grande schermo.
Titolo originale: Les Animaux Amoureux
Nazione: Francia
Anno: 2007 - Genere: Documentario
Durata: 85'
Sito ufficiale: link
Data di uscita: 22 Agosto 2008 (cinema)
Trama:
Ogni stagione, l'intero pianeta risuona di canti, lamenti, stridii, strilli e richiami degli animali. Danze e offerte sono spesso il sistema migliore per sedurre, così come l'organizzazione di parate e numeri musicali degni di Broadway, che possono essere comici o teneri, ma sempre spettacolari.
Delfini, leoni, pesci pagliaccio, volatili, canguri, scimmie, granchi o insetti: tutti si impegnano molto per accoppiarsi e creare una nuova vita. I loro rituali amorosi sono uno specchio del comportamento umano.
Grazie alle sue immagini toccanti e magnifiche, "Animals in Love" ci porta in giro per il mondo e ci fa scoprire le storie d'amore più straordinarie mai raccontate.
Titolo originale: The incredible Hulk
Nazione: U.S.A. - Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico - Durata: 114'
Regia: Louis Leterrier
Sito uff.: www.incrediblehulk.marvel.com
Cast: Ty Burrell, Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Christina Cabot
Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Universal Pictures, Valhalla Motion Pictures
Trama:
Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è alla disperata ricerca di una cura che neutralizzi le radiazioni gamma che gli hanno avvelenato il sangue e che danno libero sfogo all'ira scatenata della creatura che vive nel suo corpo: l'Hulk. Banner conduce una vita ritirata, isolato dal mondo e lontano dalla donna che ama, la dottoressa Elizabeth "Betty" Ross (Liv Tyler). Durante la sua fuga per eludere gli ossessivi inseguimenti della sua nemesi, il Generale Thaddeus "Thunderbolt" (Fulmine) Ross (William Hurt), si rende conto di avere alle calcagne una brutale macchina militare che cerca di catturarlo e di sfruttare i suoi poteri. Intenti a capire i misteri che si celano dietro alla creazione dell'Hulk, i tre personaggi si trovano a dover fare i conti con un nuovo e feroce avversario, L'Abominevole, un essere mostruoso dalla forza persino più distruttiva di quella di Hulk. Deciso a sconfiggere la sua nemesi, lo scienziato si vede costretto a fare una straziante scelta finale: vivere pacificamente la vita di Bruce Banner o sfruttare il lato eroico della creatura che vive nel suo corpo: l'incredibile Hulk.
Impressioni:
Di gran lunga diverso dal predecessore del 2003 (Hulk) - fortunatamente aggiungo - si delinea un bel film per gli amanti del genere. Una buona dose di suspance oltre agli efficenti effetti speciali. Consigliato a chi non è rimasto soddisfatto del primo o a chi non l'ha mai visto!
Titolo originale: Heavy Petting
Nazione: U.S.A. - Anno: 2007
Genere: Commedia - Durata: 94'
Sito ufficiale: www.heavypettingmovie.com
Cast: Malin Akerman, Brendan Hines, Juan Carlos Hernández, Kevin Sussman, Karen Shallo, Mason Pettit, Steve Rosen, Sam Coppola, Eric Zuckerman
Data di uscita: 14 Agosto 2008 (cinema)
TramaLe persone si dividono in due generi: quelle che amano i cani e quelle che non gli sopportano... Charlie appartiene al secondo gruppo.
Quando un giorno incontra Daphne, la ragazza che ha sempre sognato di incontrare, dovrà fare i conti con il suo "cucciolo" Babydoll.
Il cane rischia di compromettere il loro rapporto... ma non per i motivi che potremmo aspettarci, infatti, Charlie si accorge che alla fine quello di cui aveva bisogno non era una ragazza, ma un "fedele amico dell'uomo".
La situazione ora é paradossale, Charlie, non riesce a separarsi da Babydoll, e per vederlo deve continuare a frequentare Daphne...
ImpressioniUna commedia leggera, niente male davvero; diversa dai canonici "standard" con la giusta dose di sarcasmo e autoironia. Consigliato per trascorrere serenamente un paio d'ore.
Titolo originale: College Road Trip
Nazione: U.S.A. - Anno: 2008
Genere: Commedia - Durata: 83'Regia: Roger Kumble
Cast: Martin Lawrence, Raven- Symoné, Brenda Song, Kym E. Whitley, Margo Harshman, Lucas Grabeel, Will Sasso
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures ItaliaData di uscita: 18 Luglio 2008 (cinema)
Trama:Melanie Porter, frequenta ancora il liceo, ma decide di partire in giro per il paese per poter scegliere meglio il suo futuro college, insomma quello perfetto. Suo padre però, un poliziotto iperprotettivo nei confronti della sua "bambina", decide di accompagnarla in questo viaggio con la macchina della polizia. Per niente contenta della decisione presa dal genitore e convinta che questo viaggio sarà un disastro, Melanie, alla fine dovrà ricredersi, visto che non mancheranno le avventure ed i contrattempi...
Impressioni:Carina ed esilarante commedia targata USA, una delle tante serie alla "American Dream" (il sogno americano) con un Martin Lawrence che mantiene il suo ruolo di comicità innata e grande espressività (anche solo con gli sguardi).
Qualcosa di "soft", di "leggero" per fare qualche risata soli o in compagnia.
Ebbene si, questa parola che tanto ricorda un intercalare affermativo poco in uso in realtà è il titolo di una serie televisiva andata in onda in prima televisiva nel 2006 (negli USA) e nel 2007 trasmessa finalmente in Italia.
Questa originale serie TV, che inizialmente doveva essere una serie animata, sposa un cast omogeneo e ben disposto ad una trama semplice ma "interessante".
TRAMA:
Eureka è una città segreta abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti (e fondata niente poco di meno da Albert Einstain nel corso della storia). Mentre sta riportando a Los Angeles Zoe, una fuggitiva che si rivelerà essere la figlia ribelle, l'agente federale Jack Carter si ritrova bloccato nella città a causa di un guasto all'auto.
Lo sceriffo del luogo subisce un incidente, e Jack accetta di prendere il suo posto trovandosi così catapultato nello "strambo mondo" di Eureka: dallo scienziato folle al tosaerba laser... dalle liti tra vicini agli amori più disperati passa a fare da "tutor" a questa strana cittadina.
CURIOSITA':
- "L'episodio pilota della serie ebbe alti ascolti (4,1 milioni di persone) e la serie si affermò subito come quella più vista del giovedì sera per quanto riguardava le reti via cavo. Fu anche l'esordio più visto della storia del canale Sci-Fi Channel. La prima puntata della seconda serie ha avuto un ascolto di 2,5 milioni di spettatori, confermandosi il programma via cavo più vista" (Wikipedia)
- "La novità di questa serie è rappresentata dalla commistione fra i generi commedia (le vite dei cittadini di Eureka, le storie sentimentali dei suoi protagonisti, raccontati con leggerezza e allegria), investigativo (in ogni puntata c’è qualche caso piuttosto particolare da risolvere) e fantascientifico (i casi sono tutti di natura scientifico e il tema principale, che unisce le due serie è il progetto segreto a cui la cittadina sta lavorando), che fanno di Eureka un vero e proprio caso unico e senza precedenti." (CineTivù.com)
LINKS: Eureka, sito non ufficiale Italiano.
Titolo originale: Untraceable
Nazione: U.S.A. • Anno: 2008
Genere: Thriller • Durata: 100'
Data di uscita: 01 Agosto 2008 (cinema)
Sito ufficiale: www.killwithme.com
Cast: Diane Lane, Colin Hanks, Billy Burke, Joseph Cross, Mary Beth Hurt, Tim De Zarn, Daniel Liu, Peter Lewis, Jesse Tyler Ferguson, Brynn Baron
Trama: L'agente dei servizi segreti Jennifer Marsh, si arrischia in un vero e proprio gioco del gatto contro il topo, alla ricerca di uno spietato e violento serial-killer che mette on-line, in un sito non rintracciabile, le immagini delle violenze che infligge alle sue vittime prima di ucciderle; maggiore è il numero delle persone che si collegano al sito, più crudeli sono le violenze e più veloce sarà la morte dei malcapitati...
Qua un bel test a prova di heroi (testo bianco su sfondo bianco: evidenziate col mouse le risposte per leggerle)... e qua il quiz ufficiale della NBC su Heroes!