Ebbene si: pare negli States si voglia far rivivere il "mito" dell'auto più famosa (dopo quella di Hazzard, chiaramente) apparsa nelle serie tv. Ad "impersonare" KITT negli anni '80 una trans-am nera, "fuoriserie" sportiva che, unita al fascino del "guidatore" Micheal Knight (David Hasseloff) diveniva "una bomba" per le pupe californiane. A sostituirla oggi una Ford Mustang KR e il belloccio di turno.
Scherzi a parte, abbiamo visionato la puntata pilota (in lingua originale, dovendo ancora approdare in Italia) e devo ammettere che non è stata malaccio.
La trama ci ha lasciati un po' lì (salta fuori che il pupo che guiderà KITT 3000 nient'altro è che il figlio di Micheal Knight - WOW che colpo di scena, bleah...) ma gli effetti speciali sono davvero incredibili: questa nuova auto non è anti-proiettile, è "anti-tutto"; in pratica si deteriora ma grazie alla nanotecnologia (già vista più volte nei vari films americani per altri usi) si ricostruisce.
Se negli anni '80 Supercar poteva cambiare "targa" con un dispositivo che la faceva ruotare per non farsi riconoscere, la nuova Supercar può addirittura cambiare colore! L'alettone "non sbuca fuori" è la macchina stessa che si ri-modifica in base alle esigenze del momento.
IMPRESSIONI
di primo impatto non sembra una serie che seguirò con assiduità, ma di certo se ci incappo davanti resto a guardare.
Nessun commento:
Posta un commento